risotto ai gamberi lime ed il nostro prosecco

Mentre bevete il nostro prosecco Asolo Prosecco Superiore Extra Dry D.O.C.G potete assaporare il risotto ai gamberi lime ed il nostro prosecco. Magari durante un party coinvolgente, potreste bere qualche bicchiere di prosecco in più e sentirvi un pò più allegri, d’altronde il nostro prosecco si sa ha grandi caratteristiche.

Questo è un primo piatto molto raffinato con un profumo fresco ed intenso.

Questo è un piatto adatto a tutte le stagioni, proprio come il nostro prosecco, ha un sapore delicato ed un profumo unico. Unire i gamberi con il riso porterà ad un connubio perfetto.

Un tempo di cottura medio ed una difficoltà media che porteranno sulla vostra tavola un primo veramente unico ed irripetibile.

La realizzazione è infatti molto semplice, vi basterà seguire i passi successivi per portarlo a termine.

Cominciamo con risotto ai gamberi lime ed il nostro prosecco.

Preparate il brodo vegetale, pulite i crostacei aiutandovi con un tagliere ed un coltello, rimuovete la testa e incidete il ventre con il coltello, estraete l’intestino. Lasciate che il burro si sciolga in una padella abbastanza grande, versate il riso e lasciatelo unire con il riso e cuocere per qualche minuto, aggiungendo del sale, nel mentre mescolate.

Risotto ai gamberi lime ed il nostro prosecco

Continuiamo con il risotto ai gamberi lime ed il nostro prosecco.

Ecco che è arrivato il momento del nostro prosecco, oltre a berlo per festeggiare utilizzatelo pure per sfumare un pò il riso, lasciate evaporare l’alcool, adesso portate a cottura il riso aggiungendo del brodo. Durante la cottura mettete la scorza del lime grattugiandola, adesso spremetelo e tenete da parte il succo.

Quando mancano pochi minuti alla cottura del riso tuffate ed unite i gamberi sgusciati, unite anche il succo di lime e portare a termine la cottura, spegnete la fiamma e cominciate i vari preparativi.

Aggiungete anche un pizzico di pepe nero per arricchire il piatto..

Adesso è arrivato il momento di servire il riso.

Il nostro prosecco per il vostro party

Non solo per il risotto ai gamberi lime ed il nostro prosecco.

Il nostro prosecco Asolo Prosecco Superiore Extra Dry D.O.C.G è adatto al vostro party, un prosecco da bere immediatamente in compagnia con i vostri amici. Il nostro prosecco è veramente speciale non dimenticatelo, provatelo e fateci sapere se è riuscito a conquistarvi, noi non abbiamo dubbi. Un vino che può accompagnare perfettamente le vostre feste e tutte quelle occasioni speciali, un prodotto delizioso con una storia unica.

Ogni sorso sarà un’esperienza unica per voi ed i vostri amici.

Questo prosecco si distingue per il colore giallo paglierino chiaro ed il suo perlage persistente.

Asolo Prosecco Superiore Extra Dry D.O.C.G